Logo Avoi a forma di cuore
    Logo Facebook Logo Instagram Logo Youtube Logo E-mail

I volontari

> Scarica il vademecum del volontario 2023/25

> Scarica il regolamento per i volontari nell'azienda ospedaliera

I nostri volontari operano principalmente all'interno del Presidio Pediatrico "C. Arrigo" dell'Azienda Ospedaliera di Alessandria, sia a livello di Poliambulatorio che nei vari Reparti di degenza (comprese Rianimazione e Terapia Intensiva).
Essi, tutti operanti in maniera gratuita, organizzano attività ludiche, didattiche, di animazione e di intrattenimento sia nelle sale gioco della struttura ospedaliera che al letto dei piccoli ricoverati.
A tal fine, grazie al costante contributo di benefattori, ci siamo dotati di materiale ludico adeguato alle varie età (e che richiede un continuo ricambio): giochi da tavolo, materiale per manipolazione e attività grafico-pittoriche, computer, testi e software didattico, videogiochi; inoltre abbiamo attrezzato un teatrino di burattini e una biblioteca fornita anche di video. Poi da qualche anno ci siamo improvvisati maschere e clown per allietare grandi e piccini.
Inoltre forniamo assistenza gratuita ai minori ricoverati in particolari situazioni di disagio socio-economico.
La presenza dei nostri volontari è garantita in tutti i giorni della settimana, con regolari turnazioni rivolte a coprire sia l'orario mattutino che quello pomeridiano e festivo; in casi particolari viene pure fornita assistenza notturna.

PER UN AIUTO

C/C BANCARIO:
INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT 74 H 03069 096061 00000 111160

Logo Avoi a forma di cuore